Skip to main content

Associazione culturale Cento Giovani

L’Associazione Culturale “cento giovani”, è riconosciuta come associazione per la tutela dei consumatori e inserita nel Comitato Regionale degli Utenti e Consumatori (CRUC) con Decreto del Presidente della Regione Lazio n°. T0201 .

L’Associazione Culturale “cento giovani”, fondata nel 1975 da Antonio Gerace, ha lo scopo di perseguire, favorire ed incentivare la crescita sociale, culturale e politica delle donne e degli uomini a livello locale, nazionale ed internazionale. Sostiene, promuove ed organizzata attività di ricerca e orientamento (PULSAR), formazione e divulgazione sui temi di natura sociale, politica-economica e culturale, dedicando particolare attenzione alle problematiche sul mondo del lavoro dell’Unione Europea.

Esperienza trentennale

La sua più che trentennale attività è rivolta a: Giovani e Lavoro, rapporti Cittadini e Istituzioni, Ambiente, Cittadini e Consumi, Economia, Immigrazione ed Innovazione. Questi argomenti sono approfonditi e sviluppati attraverso la nostra agenzia telematica “il Laboratorio dei 100”, che si pone come obiettivo la formazione di nuova classe dirigente da ricercare nei nella classe emergente, i giovani.

Provider ECM del Ministero della Salute n°. 10227/2004, “cento giovani”, collabora con Istituzioni pubbliche e private, nazionali e non, e con istituzioni universitarie e scolastiche quali: OSECO (Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l’Occupazione), Università “La Sapienza” di Roma, ERFAP Lazio (Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale), C.A.T.T.I.D. (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza).

Scopri i corsi di formazione professionale offerti da GL3000!

× Hai domande?