Corso Assistente Familiare

Corso Assistente Familiare lazio

GL3000 ha istituito il Corso per Assistente Familiare, figura ampiamente richiesta in ambito nazionale. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano prestare assistenza professionale e domiciliare ad utenti non autosufficienti: anziani, degenti, portatori di handicap. Il Corso per Assistente Familiare fornisce le competenze più adeguate per svolgere tale importante compito con serietà e qualità, apportando un valido aiuto al paziente ed entrando con successo in un settore fortemente in crescita.

Il Corso per Assistente Familiare comprende lezioni di carattere teorico e pratico, riguardanti nozioni amministrative, assistenziali, comunicative: tale figura, infatti, offre una serie di servizi alle persone autosufficienti e non, garantendo un aiuto costante nello svolgimento delle attività quotidiane. Il Corso per Assistente Familiare, come previsto dalla legislazione attualmente in vigore, prevede anche un tirocinio di formazione professionale presso una Struttura autorizzata (es. cliniche per anziani, ospedali, case di riposo, etc.). Gli allievi, dunque, potranno accedere ad una preparazione di alto livello, aggiornata secondo le direttive attuali, messa a punto da docenti dalla grande esperienza. Al termine delle lezioni, gli studenti riceveranno un attestato di qualifica professionale, riconosciuto in ambito regionale e nazionale, valido per lavorare all’interno di Enti e Strutture del settore assistenziale.

Il Corso per Assistente Familiare si rivolge ai giovani e agli adulti che vogliono lavorare a contatto con gli anziani, i pazienti e i portatori di handicap, offrendo un aiuto professionale ed un supporto socio-assistenziale di grande importanza. Tale figura, oggi tra le più richieste nel Lazio e su tutto il territorio italiano, lavora sia a domicilio, presso l’abitazione familiare del paziente, che nelle strutture pubbliche, private e convenzionate (cliniche per anziani, case di cura e di riposo, etc.), garantendo benessere e cure agli utenti autosufficienti e non. Il Corso per Assistente Familiare garantisce una solida formazione professionale, necessaria per svolgere tale compito nel migliore dei modi, instaurando un rapporto di fiducia con il paziente e i suoi familiari: una carriera stabile, che assicura un futuro concreto e soddisfacente.

Inizio 4 settembre, promozione  €. 990,0000 anziché 1.290,00 , compreso di iscrizione.

Leggi il programma di 120 ore  Leggi il programma di 300 ore 

Scarica Modulo Iscrizione