Corso ex Rec Somministrazione e Vendita Cibo e Bevande

Notizie corsi lazio

GL3000 organizza il Corso EX REC (ex Rec Somministrazione e Vendita Cibo e Bevande), dedicato agli utenti che desiderano avviare un’attività nel mondo della ristorazione, della gastronomia e del turismo. Le lezioni comprendono, infatti, nozioni riguardanti la manipolazione sicura degli alimenti, la vendita e la somministrazione di cibo e bevande, le tecniche di vendita, il diritto commerciale e la conoscenza della materia fiscale, con momenti di studio teorico ed esercitazioni di carattere pratico.

Il Corso EX REC è volto a formare personale di alto livello, da inserire all’interno di ristoranti, pizzerie, paninerie e fast-food, ma anche supermercati, reparti di gastronomia, negozi di generi alimentari e chioschi ambulanti. Le lezioni vertono sulla sicurezza alimentare, sulla corretta manipolazione degli ingredienti, sulle norme di igiene personale e del luogo di lavoro: tutto ciò che c’è da sapere per somministrare al pubblico cibi freschi e pronti, bevande alcoliche ed analcoliche. Il Corso EX REC è tenuto da docenti professionisti, con alle spalle una solida esperienza sul campo, ed è dedicato a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore alimentare: al termine delle lezioni, i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica professionale, valido e riconosciuto in ambito regionale e nazionale. L’attestato è oggi considerato un requisito fondamentale per avviare una carriera a contatto con il pubblico e per aprire una qualsiasi attività commerciale che abbia a che fare con la ristorazione.

Il Corso EX REC permette di lavorare in quei contesti che prevedono la manipolazione, la somministrazione e la vendita di cibo e bevande: ristoranti, trattorie, pizzerie e paninerie, fast-food e chioschi ambulanti, ma anche mense scolastiche ed aziendali, ospedali e cliniche, aeroporti, stazioni ferroviarie ed altri luoghi pubblici, negozi e supermercati, pub e discoteche, alberghi e strutture ricettive. Gli allievi, dopo aver frequentato il Corso EX REC e ricevuto la qualifica professionale, certificata dal relativo attestato, potranno candidarsi con successo per le posizioni di: cameriere/a, operatore di sala, sommelier, commesso/a, salumiere, barman e barlady, e via di seguito. Il Corso EX REC è, inoltre, un requisito indispensabile per avviare un’attività di vendita e somministrazione di generi alimentari (dal negozio di frutta e verdura al locale notturno, dalla rosticceria all’e-commerce), ed è fortemente richiesto per tutte quelle figure che operano a contatto con il pubblico, come i promoters di cibi e bevande.

Inizio 11 dicembre,  promozione €. 590,00 compreso di iscrizione ed HACCP.  Assistenza e consulenza per la Vs. attività.